Identità

Gusto 100% italiano, know-how tessile, creatività e continua ricerca.
Semplicemente, Albini.

1876

L’ARTE DI CREARE TESSUTI DI QUALITÀ DA OLTRE 140 ANNI

Albini è il marchio storico del Gruppo Albini, fondato nel 1876 ad Albino. Da sempre un’impresa familiare, oggi è guidato con grande passione dalla quinta generazione della famiglia Albini. La continuità imprenditoriale e l’attiva presenza della famiglia sono alla base di una visione ampia del successo d’impresa e garantiscono un orientamento al lungo periodo, un forte attaccamento al prodotto e un impegno etico condiviso, che ogni giorno portano Albini a esplorare nuovi mercati senza dimenticare le proprie radici.

Italianità

ELEGANZA, ECCELLENZA E IDENTITÀ MADE IN ITALY

Rigorosamente pensati in Italia e prodotti con macchinari e tecnologie all’avanguardia, i tessuti di Albini raccontano storie di pura eccellenza. L’essenza del brand vive attraverso la ricerca dei cotoni e i lini più pregiati mondo, unendo tradizione, eleganza e cura artigianale. Questo importante know-how tessile si intreccia con una forte visione creativa, esprimendo un gusto dal taglio attuale e profondamente italiano.

Creatività

STILE, RICERCA E INNOVAZIONE DALLE MILLE SFUMATURE

Ogni singolo tessuto di Albini è frutto della ricerca e della creatività del suo team stilistico e prende vita dallo studio approfondito e dall’interpretazione delle tendenze di stagione, dalla ricerca di fonti di ispirazione sempre nuove, dall’introduzione di tecniche e materiali innovativi. Ogni collezione diventa punto di riferimento per le tendenze della moda, capace di ispirare stilisti, maison di moda, sarti e retailer di tutto il mondo.

Realtà
industriale

TRADIZIONE MANIFATTURIERA CON UNA VOCAZIONE INTERNAZIONALE

Albini fa parte del network industriale del Gruppo Albini, che oggi conta 7 stabilimenti di proprietà, quasi 1400 dipendenti e un’attività di export in oltre 80 Paesi. Dalla ricerca delle materie prime alla nobilitazione del tessuto, questa consolidata presenza permette ad Albini di raggiungere i più elevati standard di produzione e di qualità, impiegando attrezzature all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte.

Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158