ECOtone

Sostenibilità e qualità

Rispetto per l’ambiente e stile Made in Italy, ECOtone è un tessuto per camiceria realizzato con cotone organico di altissima qualità.

Il cotone utilizzato per realizzare i tessuti ECOtone di Albini proviene esclusivamente da coltivazioni biologiche che non utilizzano pesticidi, insetticidi, fertilizzanti chimici e OGM. I processi produttivi impiegano ridotti quantitativi di acqua e sono realizzati negli stabilimenti del Gruppo ponendo la massima attenzione al risparmio energetico e all’uso di fonti rinnovabili.

Tutti i tessuti ECOtone vengono accompagnati dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standards), che attesta l’effettiva realizzazione del filato esclusivamente con cotone organico.

Il tessuto ECOtone è ipoallergenico, traspirante e confortevole con una resa stilistica unica: questo tessuto nasce infatti con un’interpretazione formale, ma si adatta a trasformazioni di ogni tipo grazie alla sua versatilità. Indossare una camicia realizzata in ECOtone significa fare una scelta etica nei confronti dell’ambiente, senza rinunciare alla qualità dei preziosi tessuti per camiceria Made in Italy di Albini.

Tracciabilità del processo produttivo

Grazie al controllo completo di tutte le fasi della filiera, Albini garantisce la completa tracciabilità di ogni metro di tessuto, identificando le materie prime con cui è stato realizzato, dove è stato prodotto e dove è stato controllato.

Albini Group si impegna a mantenere sotto controllo i livelli di PH e di solidità e ad assicurare l’assenza di formaldeide e di sostanze pericolose lungo tutto il ciclo produttivo tessile.

Non solo cotone organico: la sostenibilità è parte integrante del modo di fare impresa di Albini, nell’interesse e nel rispetto del territorio, dell'ambiente, dei collaboratori e di tutti gli stakeholder.

APPROFONDISCI SU ALBINI GROUP

Iscriviti alla Newsletter

Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158