Pesi Leggerissimi

Estivi e freschi

Nell’offerta di Albini non mancano i voile e le mussole, tessuti fluidi e leggeri dall’eleganza senza tempo.

Creatività, ricerca e sperimentazione permettono ad Albini di produrre tessuti leggerissimi, freschi e piacevoli al tatto.

I voile sono tessuti dal peso leggero ideali per la camiceria estiva. Realizzati con grande maestria e tecniche all’avanguardia con filati extratorti dall’aspetto crépe, i voile presentano una mano secca e scattante.

Le mussole invece sono realizzate con filati finissimi, come il 100/1, e rappresentano un’idea di delicatezza sofisticata. Le pregiate mussole si caratterizzano per leggerezza, fluidità e per i giochi di trasparenza ottenuti grazie ad una costruzione aperta, non compatta.

I Cotoni di Albini

FOCUS

ICA – I Cotoni di Albini – è una società del Gruppo interamente dedicata ai filati. Essa svolge un’attività di ricerca e sviluppo continua, ottenendo risultati eccezionali come la tessitura dei filati più fini al mondo (titolo 330/4). Dalla materia prima al filato, ogni fase della produzione è strettamente controllata e testata grazie a un laboratorio tecnico dotato delle strumentazioni più sofisticate.

Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158