Stampa

Pura creatività

Dai micro-design sofisticati alle grandi disegnature colorate, le stampe di Albini si distinguono per creatività, uso del colore e per la grande ricerca che ogni stagione viene fatta sulle basi.

Le stampe di Albini hanno la caratteristica di essere applicate su splendidi tessuti, sorprendendo per il loro forte impatto visivo e il livello di definizione di colori e disegni. La versatilità e la molteplicità delle basi a disposizione, dai tessuti più leggeri ed estivi come il lino a quelli più invernali come la flanella, permettono di ottenere risultati sempre nuovi e diversi.

Le stampe di Albini vengono realizzare con diversi metodi, ciascuno dei quali permette di ottenere un particolare risultato. La stampa tradizionale rappresenta la massima espressione del lusso e dell’artigianalità. Essa imprime il colore sul tessuto attraverso rulli di metallo incisi che consentono la creazione di micro disegni con grandissima attenzione ai dettagli.

La moderna stampa digitale è invece adatta a disegnature grandi ed elaborate, particolarmente creative e colorate. Esistono anche altri metodi di stampa, come quello a corrosione, che permette di decolorare un tessuto scuro in punti specifici per creare un disegno, o la floccatura, per l’ottenimento di stampe effetto velluto.

Le stampe vengono anche applicate su preziosi tessuti tinti in filo che aggiungono elementi grafici, come righe o quadretti, per un effetto visivo unico e armonioso.

La creatività prende vita dallo studio e dall’interpretazione dei trend di stagione e dalla ricerca di fonti di ispirazione sempre nuove.

APPROFONDISCI SU ALBINI GROUP

Iscriviti alla Newsletter

Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158