Stretch

Elasticità che dura nel tempo

Dalla creatività e dall’innovazione di Albini nascono tessuti stretch particolarmente compatti e luminosi, che garantiscono una vestibilità ideale per uno stile di vita dinamico e contemporaneo.

Realizzati con cotoni di alta qualità, i tessuti stretch risultano lisci e piacevoli al tatto. Essi rivelano un’elasticità che non muta nel tempo e che si adatta perfettamente al corpo, permettendo una libertà di movimento senza compromessi.

I tessuti stretch di Albini sono in grado di donare una sensazione naturale sulla pelle ogni volta che si indossano.

Consentono di confezionare camicie confortevoli perfette per diverse occasioni: dalla classica da ufficio a quella più fashion per la sera. I colori, le disegnature dal gusto sofisticato, l’applicazione di stampe o la realizzazione di strutture danno vita a uno stile sempre ricercato. Albini propone inoltre esclusivi tessuti stretch in seta, per un comfort sofisticato ed elegante.

Albini non accetta compromessi sui toni di bianco, il colore più difficile da ottenere, per questo realizza sui tessuti stretch bianchi un finissaggio estremamente particolare: una doppia nobilitazione che rende il bianco iniziale ancora più brillante e lo mantiene lucente anche dopo numerosi lavaggi.

Come si ottiene un tessuto stretch?

Albini utilizza in trama un filo di elastomero, fornito da LYCRA®, coperto di cotone, mentre in ordito è presente il cotone o altre fibre naturali. Il comfort totale offerto dall’elasticità strutturale della fibra si unisce così al cotone, facendo sentire chi indossa questo tessuto sempre a proprio agio. Grazie alla copertura in cotone, l’elastomero non viene a contatto con la pelle offrendo una sensazione di naturalezza sulla pelle.

STRUTTURA: LA FIBRA DI ELASTOMERO È RICOPERTA DAL COTONE

Iscriviti alla Newsletter

Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158