Autunno Inverno 2021-22

Autunno/Inverno 2021-22
Eco-Performance

La parola d’ordine della collezione di Albini 1876 per l’Autunno/Inverno 2021-22 è “eco-performance”. Una selezione delle migliori materie prime al mondo e tecnologie all’avanguardia danno vita a tessuti per camiceria di alta qualità, funzionali e rispettosi dell’ambiente, pensati per uno stile di vita dinamico e consapevole.

Eco-Performance

La nuova collezione propone tessuti funzionali e all’avanguardia, realizzati con materie prime naturali e organiche, pensati per sentirsi a proprio agio tutto il giorno e in tutte le situazioni, coniugando la sostenibilità alle alte prestazioni.




Ne sono un esempio i tessuti Yoga, che grazie alla tecnologia Relax Formula, acquistano un effetto stretch senza ricorrere a materiali sintetici. O i tessuti Wooderful, realizzati con fibre di Tencel™ di origine vegetale e tracciabile, e tessuti Techno, in grado di proteggere dai raggi UV e con un effetto termoregolatore. Senza dimenticare gli ultimi nati, i tessuti VIROFORMULA™ che grazie alla tecnologia HeiQ Viroblock proteggono efficacemente da virus e batteri.

Colori naturali

Anche i colori della collezione rispecchiano questa filosofia, con palette cromatiche chiare e raffinate. Dal bianco in tutte le sue sfumature, alle nuance neutre dei beige e dei grigi mélange, fino a tocchi di colore più urbaneggianti.




Everywear

Dal DNA di Albini 1876 nasce oggi la collezione Everywear. Una proposta contemporanea e di altissima qualità dedicata ai tessuti peso abbigliamento, che interpreta alla perfezione la filosofia “eco-performance”. I tessuti Everywear coniugano infatti l’utilizzo di materie prime organiche, riciclate ed eco-friendly con performance imbattibili.




Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158