
Primavera Estate 2022
Primavera Estate 2022
City & Nature
City & Nature è l’ispirazione della collezione Primavera Estate 2022 di Albini 1876: la natura si fonde con un contesto metropolitano per dare vita a uno stile inedito e contemporaneo. I tessuti sono declinati nei colori della terra, tinte neutre e sofisticate e tonalità pastello. Le materie prime naturali, come il cotone organico, il lino e il Tencel, sono utilizzate per creare tessuti tecnici e performanti, ideali per vivere la città, garantendo praticità, funzionalità e comfort.
Black Summer
La nuova tendenza è la scelta del nero, utilizzato per reinterpretare i classici disegni estivi. Grazie allo sviluppo di motivi in negativo, i tessuti evocano la natura notturna, le eclissi, il contrasto tra forme e oscurità.


Solaro Effect
Dinamicità e raffinatezza si uniscono per dar vita a suggestivi effetti cangianti, ispirati all’effetto solaro. I protagonisti sono i colori a contrasto che miscelandosi creano ricercati giochi di luce e nuove tonalità, donando movimento ai tessuti.


Green Desert
Un impiego eclettico del verde militare e delle sue sfumature. Declinato su fibre differenti e abbinato ad altri colori sofisticati come il beige, il kaki e l’avio, è un verde che instilla suggestioni desertiche, tipiche di una natura impervia e incontaminata.


Everywear
La collezione Everywear, dedicata ai tessuti peso abbigliamento, integra in egual modo natura e città. La sostenibilità delle materie prime naturali ed eco-friendly va di pari passo con la funzionalità, grazie all’impiego di tecnologie, fibre e trattamenti innovativi, per raggiungere livelli di performance ineguagliabili. I colori spaziano dalle nuance naturali del verde militare, del sabbia e del beige, passando per i blu, fino ad arrivare a tonalità cangianti.

