
Primavera Estate 2024
Una collezione manifesto degli altissimi standard di eccellenza e di qualità di Albini 1876
I tessuti di Albini 1876 hanno una forte identità che interpreta il gusto made in Italy e si distinguono per l’utilizzo delle migliori materie prime al mondo, per la ricerca continua e per la cura di ogni dettaglio.
Feel the Breeze
Feel the Breeze è una vera e propria “collezione nella collezione”: 150 tessuti di lino e lino délavé declinati in colori freschi ed estivi.


Colour Block
Protagonisti di questa stagione i tessuti Colour Block, tinti pezza che per la prima volta diventano sinonimo di personalizzazione, perché si aggiornano e acquistano movimento grazie a nuove strutture e pesi, su basi in cotone e lino.


High-tech Formal
L’High-tech Formal torna in maniera importante, perché torna il desiderio di vivere le proprie giornate con eleganza, senza però rinunciare al comfort.
La camicia classica nella sua purezza, fatta di materie prime nobili e naturali, si arricchisce di performance all’avanguardia e di una nuova esplosione di colori.


Everywear
La collezione Everywear, la proposta di Albini 1876 di tessuti per l’abbigliamento, per la P/E 2024 è sviluppata in due percorsi dall’identità ben definita: i tessuti di origine liniera e i tessuti di origine cotoniera.


4Flex
Uno dei tessuti cardine della collezione si conferma 4Flex – l’innovativo tessuto stretch in quattro direzioni che si adatta ad ogni movimento.
Un tessuto flessibile, traspirante e resistente alle pieghe, con un touch naturale e capace di garantire totale libertà di movimento in ogni situazione.

