Autunno Inverno 2024-25

Una collezione di tessuti ricercata, fatta di estrema precisione nel gusto e di canoni classici che vengono reinterpretati.

La collezione Autunno Inverno 2024-2025 di Albini 1876 è rappresentata da quattro temi principali, che esprimono il DNA del brand.

Re-Edited Formal

Un ritorno alla semplicità per una proposta che reinterpreta il vestire maschile. La camicia classica e l’amore per la purezza delle fibre naturali testimoniano la ricerca della semplicità, che evolve e viene reinterpretata in una nuova concezione di formale, caratterizzata da performance innovative e abbinamenti di colori raffinati.




Effortless Style

Rappresenta lo stile disinvolto e il vestire facile, perché il momento della scelta di cosa indossare la mattina sia estremamente piacevole. Tessuti che si desidera portare tutto il giorno, che si distinguono per le nuance neutre e sofisticate, talvolta anche abbinate e tocchi di colore.




Quiet Luxury

Innumerevoli sfumature di grigio, la nuance no gender e no season, facile da scegliere e da abbinare, ideale per un vestire sempre ricercato e al contempo confortevole. Le sfumature di questo colore si combinano perfettamente con i tessuti performanti di Albini 1876, come 4Flex e Relax Formula. Le diverse sfumature di grigio esaltano inoltre la proposta di flanelle dall’aspetto sostenuto e dal touch delicato.




Smart Casual

Tessuti per capi versatili, dall’aspetto meno formale ma pur sempre ricercati in ogni dettaglio. Perfetti sia per appuntamenti business sia per essere indossati durante il tempo libero, i tessuti Smart Casual danno vita a look e abbinamenti sempre impeccabili. Un mood ‘sporty-chic’ nei toni del sabbia, del beige, del cammello e dei colori chiari, indiscutibilmente sinonimo di Albini.




Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società con unico socio - diretta e coordinata da Albini Group S.p.A. - Albino (BG) | P.I. 01884530161 - C.F. 08743540158 - Iscritta al Registro Imprese di Bergamo - REA 244649 | Capitale sociale sottoscritto e versato € 11.170.960