Armaturati

Preziosi giochi di strutture

Gli armaturati sono frutto della grande ricerca, innovazione e know-how tessile di Albini, che realizza tessuti con effetti di tridimensionalità grazie a tecniche di tessitura all’avanguardia.

Dal twill all’Oxford, dal pin-point al piquet, fino a giochi di diverse armature, con un elemento comune: le migliori materie prime al mondo.

Ogni armatura permette di aggiungere vita al tessuto, animandolo e creando disegnature inaspettate attraverso sapienti movimenti di telaio. È possibile realizzarle con tutti i materiali e le mischie, dando vita a collezioni dal tocco originale e creativo.

Gli intrecci di strutture e disegni tra la trama e l’ordito e l’uso delle migliori materie prime, come il cotone egiziano Giza 87 e il cotone californiano Supima Corcoran, rendono i tessuti armaturati di Albini assolutamente unici nel loro genere.

Il sapiente abbinamento tra armatura, colore, disegnatura e talvolta l’inserimento di filati speciali, crea straordinari giochi di tridimensionalità e movimento e rende ogni tessuto sorprendente.
Grazie a filati preziosi e finissimi e a un’expertise tessile unica, Albini riesce inoltre a creare tessuti eleganti con micro-armature minimali.

Le strutture classiche

Questi quattro esempi presentano strutture diverse ma ben riconoscibili. Da quelle più piccole e raffinate a quelle più grandi, tutti questi tessuti sono perfetti per realizzare camicie di qualità che durano nel tempo.

Twill e Herringbone
Piquet e Oxford

Le diverse armature vengono create in fase di tessitura, negli stabilimenti di Albini.

APPROFONDISCI SU ALBINI GROUP

Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società con unico socio iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649
P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158 – Capitale interamente versato: € 10.000.000 i.v.