Armaturati

Preziosi giochi di strutture

Gli armaturati sono frutto della grande ricerca, innovazione e know-how tessile di Albini, che realizza tessuti con effetti di tridimensionalità grazie a tecniche di tessitura all’avanguardia.

Dal twill all’Oxford, dal pin-point al piquet, fino a giochi di diverse armature, con un elemento comune: le migliori materie prime al mondo.

Ogni armatura permette di aggiungere vita al tessuto, animandolo e creando disegnature inaspettate attraverso sapienti movimenti di telaio. È possibile realizzarle con tutti i materiali e le mischie, dando vita a collezioni dal tocco originale e creativo.

Gli intrecci di strutture e disegni tra la trama e l’ordito e l’uso delle migliori materie prime, come il cotone egiziano Giza 87 e il cotone californiano Supima Corcoran, rendono i tessuti armaturati di Albini assolutamente unici nel loro genere.

Il sapiente abbinamento tra armatura, colore, disegnatura e talvolta l’inserimento di filati speciali, crea straordinari giochi di tridimensionalità e movimento e rende ogni tessuto sorprendente.
Grazie a filati preziosi e finissimi e a un’expertise tessile unica, Albini riesce inoltre a creare tessuti eleganti con micro-armature minimali.

Le strutture classiche

Questi quattro esempi presentano strutture diverse ma ben riconoscibili. Da quelle più piccole e raffinate a quelle più grandi, tutti questi tessuti sono perfetti per realizzare camicie di qualità che durano nel tempo.

Twill e Herringbone
Piquet e Oxford

Le diverse armature vengono create in fase di tessitura, negli stabilimenti di Albini.

APPROFONDISCI SU ALBINI GROUP

Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società con unico socio - diretta e coordinata da Albini Group S.p.A. - Albino (BG) | P.I. 01884530161 - C.F. 08743540158 - Iscritta al Registro Imprese di Bergamo - REA 244649 | Capitale sociale sottoscritto e versato € 11.170.960