TENCEL®

Comfort raffinato

Grazie alla struttura naturale della fibra di TENCEL®, liscia e voluminosa, i tessuti risultano particolarmente morbidi sulla pelle, donando una sensazione di comfort.

Fibra di origine botanica, il TENCEL® viene estratto dalla cellulosa proveniente dalle foreste di eucalipto del Sud Africa, la cui coltivazione viene gestita in maniera sostenibile. Inoltre le fibre di TENCEL® vengono create attraverso un processo industriale particolarmente rispettoso dell’ambiente, che prevede il completo riutilizzo dei solventi impiegati.

100% ORIGINE NATURALE

Albini sceglie esclusivamente fibre di TENCEL MICRO®, che vengono filate in Italia negli stabilimenti del Gruppo Albini per ottenere filati finissimi, fino al titolo 100/1, e con cui vengono creati tessuti sofisticati di altissima qualità per capi dall’aspetto raffinato. Puro o in mischia con cotone, TENCEL® dona ai tessuti un touch setoso, mantenendoli al contempo resistenti e traspiranti.

Caratteristiche naturali

FOCUS

La fibra di TENCEL® è in grado di assorbire in modo del tutto naturale l’umidità in eccesso e di trasportarla all’esterno del capo, garantendo comfort e freschezza a chi lo indossa, in tutte le stagioni. Grazie a questa perfetta gestione dell’umidità, la proliferazione batterica viene dunque ridotta senza l’aggiunta di nessun additivo chimico.

Iscriviti alla Newsletter

Cotonificio Albini S.p.A. Società iscritta al Registro Imprese di Bergamo, REA 244649 - P.IVA 01884530161 - C.F. 08743540158